Domande Frequenti

Siti Web

Riusciamo in tempi brevi ad avere il mio sito online, o devo aspettare un'eternità?

In genere una volta raccolto il materiale e aver fatto un paio di appuntamenti con te o il tuo staff in 30 giorni il sito è online!

Sarò io il proprietario del sito o mi terrete legato alla vostra agenzia a vita ricattandomi con il dominio?

Il dominio sarà intestato a te o alla tua società. Ci piace la trasparenza e l’onestà, sappiamo che molte agenzie si intestano i domini per poi chiedere soldi a fine rapporto. Per noi non è così e lo possiamo certificare da subito.

Ci sono tante piattaforme per farlo con 100 euro, perchè dovrei realizzarlo ad un prezzo più alto?

Conosciamo anche noi piattaforme Low cost come: Wix, One&one e tanti altri. Sono interessanti per buoni smanettoni, ma non ti dicono mai che per costruire un sito su misura ci vuole tempo e. arte. Il tempo che dovrai sottrarre a te stesso e alla tua attività. L’arte che non possiedi. Con il pacchetto è chiavi in mano. Partendo dal concept, passando per la creazione e finendo con la messa online.

Se voglio cambiare una foto o inserire un evento della mia attività lo posso fare da solo?

Assolutamente si! La piattaforma che utilizziamo ti permette, di inserire il tuo ultimo evento, le tue nuove foto e i tuoi video con quattro semplici passaggi.

Se lo guardo sul cellulare il mio sito si vede bene?

Certamente. I nostri siti sono tutti “responsive design”, ciò sta a significare che si adattano in automatico al tipo di tablet o smartphone utilizzato. Dato che oggi più dell’80% dei siti viene visualizzato su mobile prestiamo particolare attenzione a questo aspetto.

Come funziona per anni successivi, sarà un salasso ogni anno?

Dopo aver acquistato il sito, il rinnovo sarà eseguito dopo 12 mesi. Il costo standard per il rinnovo è di 200 + iva annui e comprende anche il pacchetto assistenza base.

Se ho bisogno di aiuto durante l’anno ci siete o sparite?

Abbiamo un assistenza via mail  disponibile per ogni esigenza con risposta entro 5 giorni lavorativi.

Ok mi avete convinto. Ma l’ultima cosa: Perchè scegliere la vostra agenzia e non un'altra?

Perchè siamo belli, bravi e camaleontici!

I nostri siti sono moderni, costruiti in WordPress e possono essere autogestiti completamente da te attraverso un pannello di controllo semplice ed intuitivo. Piacciono a google e si vedono bene anche da smartphone

Foto & Video

Ho già il mio cellulare, perchè fare foto di alta qualità?

Foto di ottima qualità trasmettono credibilità e tangibilità. Mostrare la sede, gli interni e gi esterni, il processo di produzione, lo staff, lo still life dei prodotti: sono soltanto alcuni esempi di come l’impresa può raccontare la sua organizzazione e l’alta competenza nel mercato di riferimento trasmettendo solidità.

Perchè dovrei fare un video anzichè solo le classiche forografie?

Il web ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione. Basti pensare che soltanto fino a pochi anni fa, era impossibile per una piccola/media impresa diffondere ad un vasto pubblico il proprio brand. E’ grazie a Facebook e Youtube che oggi proprio quelle piccole realtà, hanno la possibilità di farsi apprezzare e conoscere, in tempo reale, ad un pubblico sempre più vasto. l’algoritmo dei social privilegia i contenuti video, per questo una corretta impostazione di marketing canalizzata attraverso il video porta ad aumentare a dismisura le condivisioni e le visualizzazioni!

Ma che tipologia di video devo fare?

Dipende dalla situazione. E’ necessario un breve studio preliminare. Il video Emozionale, quello Istituzionale, quello gourmet, lo slide show.
Ma anche le slow Motion Gif e le Social Clip. Ogni obiettivo specifico trova riscontro in rapporto alla strategia di penetrazione del mercato e nel processo di costruzione dell’identità: è necessario centrare con quali prodotti specifici si può conquistare la propria nicchia sul vasto mondo dei social.

Cosa si intende per servizio fotografico professionale per social network?

Abbiamo elaborato un pacchetto fotografico mirato al social network, eseguito da fotografi esperti che andranno a valorizzare la tua azienda, il tuo staff e i tuoi prodotti secondo le dinamiche di interazione privilegiate dagli algoritmi nelle varie fasi.

Che differenza c'è tra un video emozione e un video istituzionale?

Un video emozionale cerca di trasmettere attraverso le emozioni la tua identità attraverso magari un focus sul servizio, ma in maniera diciamo subliminale, sfruttando il linguaggio del cuore. Il video istituzionale racconta in un minuto la tua attività per presentarla in modo professionale e con chiarezza giornalistica.

Social Clip, slow motion , Gif animate: ma a che servono?

Sono tutti nuovi strumenti che funzionano alla grande sui social. Hanno una durata relativamente breve per meglio catturare l’attenzione dei tuoi clienti. E’la nuova frontiera della comunicazione. Sui social la gente consuma contenti molto rapidamente e bisogna essere bravi a dare un messaggio sintetico secondo un percorso di lettura e semantico coerente in rapporto alla capacità media di apprendimento e concentrazione in relazione ai dispositivi mobile e smart.

Una Web series, possono farla tutti?

E un prodotto molto elaborato che va confezionato con una sceneggiatura e degli attori professionisti. Tutti possono creare la propria serie sul web, basta avere una buona idea e tempo per realizzarla. Si lavora molto, ma ci si diverte altrettanto, soprattutto nel back stage

Perchè il drone nei Servizi di Ripresa Video Aziendali?

e hai colto i concetti precedenti, hai capito allora che la tua impresa non può fare a meno di un servizio di ripresa video professionale: il drone lo usano in pochi, ma ti fornisce per questo una veduta esclusiva e dall’alto: dettagli, spostamenti, inquadrature dal cielo; cosa di meglio per differenziarsi? E nell’advertising la differenziazione è tutto.

Posso raccontare anche il mio evento con un video?

Se vuoi che il tuo evento non scompaia in pochi giorni dopo migliaia di euro magari di investimenti, noi siamo in grado di trasformarlo in un potente strumento di comunicazione, in grado di catturare, interessare e creare conversazione intorno ad esso.
Farai conoscere anche a chi non era presente alla kermesse la tua attività ed il tuo lavoro: ti aiuteremo a trasformare quello che organizzi in un video potenzialmente virale

C'è la mania delle video interviste. A che servono?

Riprendiamo la tua bella faccia parlante, anche in diretta, rendendola unica e mai banale grazie ad un montaggio video professionale: se l’imprenditore o i suoi esperti collaboratori ci mettono anche la faccia merita attenzione e credibilità, non credi?
Con le video interviste e i focus per argomento potrai condividere i passaggi più interessanti sui social per creare interesse oppure riutilizzare le registrazioni come strumenti di re-marketing.

Ma i video li fate in 4k?

Certamente. L’attrezzatura professionale che utilizziamo è di livello cinematografico. Dipende solo dal tuo budget. Anche con risorse limitate potrai sempre realizzare un prodotto high quality

Come fare Il video giusto in base alla piattaforma che uso?

Ogni piattaforma ha delle caratteristiche ben precise, non puoi promuoverti allo stesso modo su ogni canale. Per questo prepareremo degli estratti del tuo video mirati per ogni forma di comunicazione, che sia Facebook, LinkedIn, YouTube o Instagram.
Potrai sfruttare ogni singolo momento come un differente strumento di promozione al fine di creare interattività.

Perché scegliere voi anzichè altri?

Perchè siamo più simpatici? Anche per questo. Ma soprattutto perchè attraverso di noi salterai tutti i noiosi passaggi dell’intermediazione ed avrai un servizio completo interagendo con un solo referente per la strategia, la produzione e la condivisione.

Gestioni Social

Perchè dovrei pagare per inserire post su facebook? Posso farlo gratuitamente da solo, giusto?

Si hai perfettamente ragione. Tutti possono gratuitamente crearsi una pagina facebook e pubblicare  contenuti. L’unica differenza che in questo modo non stai Facendo Marketing con la tua pagina ma stai solo pubblicando cose.

Che significa fare marketing con i Social?

Fare marketing vuol dire utilizzare la tua pagina facebook o Instagram come strumento di vendita, dare risalto al tuo brand,  alimentare un pubblico di follower che pian piano seguirà la tua pagina e i tuoi prodotti/servizi.

In che modo arriverò con i social vendere i miei prodotto o servizi?

Intanto facciamo un incontro conoscitivo nel nostro studio.

Una volta delineati gli obiettivi prendiamo in mano  la tua pagina con un’analisi e un ottimizzazione iniziale.

A seguito della nostra chiacchierata sarà generato un  Piano editoriale personalizzato.

Ma che post verranno pubblicati? Saranno cose carine?

I testi (copy) saranno personalizzati ed adattati alla tua linea editoriale.

I contenuti che andremo a pubblicare saranno

grafici , fotografici, Gif  e contenuti multimediali.

Ok il piano editoriale. Se cambia qualcosa e voglio comunicare un evento o qualcosa di nuovo cosa faccio, pubblico da solo?

Per la comunicazione verrà creata una chat interna dove ci sarai tu, il Social Media Manager , e il tuo commerciale di riferimento. La chat servirà per confrontarsi sui contenuti, per approvazioni e variazioni.

Veniamo alla nota dolente. Lì sordi come li volete?

Le nostre gestioni sono di 12 mesi senza tacito rinnovo. I pagamenti possono essere rateizzato in 10 rate con due mensilità anticipate.

Contatti

info@baraondastudio.it

+39 0656569413

Dove Siamo

Baraonda Studio
Via Antonio Gramsci, 5
00055 Ladispoli (RM)
Italia

Vuoi richiedere informazioni?

Vuoi richiedere informazioni?